Palaia INFO

Servizio di messaggistica istantanea Whatsapp del Comune di Palaia

  “PalaiaINFO” è il nuovo servizio di informazione del Comune di Palaia sulla piattaforma di messaggistica istantanea Whatsapp.

Ha lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni di pubblica utilità e avvisi sfruttando la velocità e la popolarità della App.

Il servizio è rivolto ai cittadini che intendono ricevere informazioni di pubblica utilità, allerta meteo, modifiche alla viabilità,  eventuali stati di emergenza, chiusure straordinarie delle scuole, iniziative ed eventi in programma nel territorio comunale di Palaia.

Questo servizio si va ad aggiungere ai canali di informazione e di segnalazione del Comune di Palaia già presenti come "l'Alert System", la "Linea del Cittadino", le Pagine Facebook, il profilo Twitter, le sezioni del sito internet "Lavori in Corso" e "l'Agenda del Sindaco" e il periodico comunale "Palaia News".

 

Modalità di iscrizione e cancellazione al servizio 

1.   Per accedere al servizio è necessario scaricare l’applicazione  di  Whatsapp sul proprio cellulare, se non già presente. 

2.   Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 3292986122. Inviare un messaggio, attraverso Whatsapp, con il seguente testo: “ATTIVA PALAIA INFO”. 

4.   Con l’invio del messaggio di iscrizione il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Palaia a trasmettere informazioni tramite Whatsapp e dichiara di aver letto e accettato la policy*.

5.   Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

6.   Sarà possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, inviando al medesimo numero il messaggio whatsapp “CANCELLAMI”.

Con l’attivazione del servizio si prende visione e accettazione di tutte le prescrizioni di cui sopra e della legge in materia di tutela dei dati personali. Il numero è gratuito e si aggiunge agli altri canali di comunicazione già attivi.

* POLICY PER WHATSAPP

Dando l'assenso all'attivazione del servizio del Comune di Palaia di messaggistica istantanea Whatsapp, si accetta di entrare nella lista dei contatti Whatsapp del Comune di Palaia.

Il numero non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino al Comune restano confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica anche certificata, linea del cittadino e social network.  

Il servizio è gratuito.

I messaggi Whatsapp vengono inviati in modalità broadcast in modo da garantire la segretezza dei numeri degli utenti coinvolti e permettere il contatto solo tra il Comune e i destinatari, e non viceversa, garantendo la privacy;  il sistema infatti consentirà agli utenti di ricevere solo le comunicazioni istituzionali, non rendendo possibile l’invio e la ricezione di messaggi privati.

Il servizio sarà solo uno strumento di ricezione di informazioni da parte del cittadino, che non potrà rispondere a tali messaggi tramite la piattaforma WhatsApp.

Per le segnalazioni si invitano i cittadini ad usare invece la  la "linea del cittadino" NUMERO TELEFONICO 0587 621444 o gli altri numeri di riferimento degli uffici comunali.

Per informazioni contattare:  tommaso.cedri@comune.palaia.pisa.it o il numero 0587 62141