ZERO CODE, CALENDARIO DEFINITIVO PRELIEVI DEL SANGUE

inserita il: 26/04/2023 13:16

ZERO CODE, CALENDARIO DEFINITIVO PRELIEVI DEL SANGUE

A pochi mesi dall’introduzione del nuovo sistema regionale di prenotazione online dei prelievi del sangue, lo “Zero Code”, nei punti prelievo della Valdera si conclude la fase di rodaggio e l’orario di prenotazione va a regime con un aumento dell’offerta dei posti in prenotazione on-line, permettendo così ai cittadini di fissare in pochi attimi la data del prelievo, per sé o per altri, comodamente da casa digitando da un qualsiasi dispositivo elettronico l’indirizzo prenota.sanita.toscana.it o zerocode.sanita.toscana.it, o tramite l’app Toscana Salute.

 

L’Ausl ricorda che per prenotare gli esami attraverso il sistema 'Zero code' è necessario che il medico prescriva l’esame su ricetta dematerializzata (la cosiddetta 'ricetta bianca').

Per le richieste di esami ematici urgenti, come per la consegna dei campioni biologici, resta a disposizione la possibilità di accedere senza appuntamento.

 

Da Aprile è entrato in vigore il calendario con i nuovi orari per i prelievi. Nel nostro Comune sarà possibile effettuare il prelievo del sangue solo su prenotazione con Zero Code, a Palaia il lunedì dalle 7;30 alle 8;30 e a Forcoli il mercoledì dalle 7;30 alle 8;30.

 

I nuovi orari previsti per ciascuno dei punti prelievo della Valdera sono disponibili nell’allegato sotto questa notizia, dove potete trovare anche la locandina del sistema Zero Code per maggiori informazioni

Allegato Orari_prelievi_VALDERA.pdf (2,54 MB)