Tromba d'aria di mercoledì 3/11 - Segnalazioni e indicazioni

inserita il: 04/11/2021 10:37

Tromba d'aria di mercoledì 3/11 - Segnalazioni e indicazioni

Nella serata di ieri mercoledì 3 novembre il nostro territorio è stato colpito da una tromba d'aria che ha causato molteplici danni in particolare nel centro di Palaia. Inoltre via della Rimessa è stata chiusa.

IMPORTANTE: LE SITUAZIONI DI PERICOLO ANCORA IN ESSERE (TEGOLE, GRONDAIE SPORGENTI, INFISSI PERICOLANTI... ) DEVONO ESSERE PUNTUALMENTE SEGNALATE DAI CITTADINI DIRETTAMENTE AI VIGILI DEL FUOCO AL NUMERO 112.

L’Amministrazione Comunale sta facendo un primo censimento dei danni alle case, ad altre strutture e ai veicoli. Se non è già stata fatta la segnalazione al Comune, si prega di contattare l’ufficio tecnico al numero 0587621424.

Nel corso della notte sono stati fatti interventi d’urgenza da parte dei Vigili del Fuoco, degli operai comunali e provinciali in collaborazione con Carabinieri, Polizia Municipale, Enel e associazioni di volontariato.

È stata attivata la Geofor che sta provvedendo a rimuovere le macerie e a pulire il paese di Palaia.

Gli operai comunali sono al lavoro per la rimozione degli alberi caduti in via della Rimessa.  

Non sono previste problematiche per il servizio, già svolto correttamente questa mattina, dei pulmini.

 

SERVIZIO AUTUBUS DI LINEA
A seguito degli eventi calamitosi avvenuti nella serata di mercoledì 3 Novembre 2021 le corse degli autobus di Autolinee Toscane subiranno alcune modifiche:
- la linea 230 ha come capolinea la fermata di Partino (piazzale lungo la provinciale antistante l’incrocio con via dello scasso). Le corse per gli studenti delle scuole medie, sia in entrata che in uscita, restano comunque immutate, con fermata di salita e scesa presso il plesso scolastico di Palaia, transitando però non via Partino ma via Montefoscoli
- la linea 340 è confermata ma con fermata a Palaia presso le scuole
- la linea 220 non subisce variazioni
 
In caso di necessarie e ulteriori variazioni ne verrà data pronta e puntuale comunicazione da parte dell'Amministrazione Comunale
 
 
AGGIORNAMENTO 5 NOVEMBRE: VIA DELLA RIMESSA RIAPERTA AL TRAFFICO