SUOLO PUBBLICO, ESENZIONE FINO AL 31 DICEMBRE 2022

inserita il: 29/04/2022 23:02

SUOLO PUBBLICO, ESENZIONE FINO AL 31 DICEMBRE 2022

Con la cessazione dello stato di emergenza sono venute meno le esenzioni dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale per le occupazioni di suolo pubbico effettuate dai pubblici esercizi e dai commercianti su area pubblica.

Le Amministrazioni Comunali di Palaia e di Capannoli, che gestiscono il Servizio Tributi - tramite l’Unione Valdera - in forma associata, hanno deciso di utilizzare risorse proprie per procedere all’estensione dell’agevolazione fino alla fine dell’anno in corso.

La scelta ha la finalità di sostenere il tessuto produttivo nel periodo immediatamente successivo alla fine del periodo di emergenza Covid-19 e di garantire spazi di socialità nel rispetto delle misure di contenimento del contagio che restano in vigore.

Il provvedimento, adottato dalle due Giunte Comunali, è stato confermato dai Consigli Comunali nell’ambito della manovra di bilancio 2022-2024.

Per ulteriori informazioni è a disposizione l’Ufficio Tributi Associato – tel. 0587 606637 - mail l.romano@unione.valdera.pi.it