Campagna promossa dalla Regione Toscana per il risparmio energetico nella propria abitazione privata

inserita il: 21/03/2014 10:08

Campagna promossa dalla Regione Toscana per il risparmio energetico nella propria abitazione privata

La Regione Toscana, grazie ad un accordo con gli ordini professionali, ha deciso di avviare una Campagna per offrire

la possibilità a tutti i cittadini, di prenotare una visita gratuita e valutare con un professionista, le possibilità di Risparmio Energetico nella propria abitazione privata(non attività commerciali).
Il professionista, dopo la ricognizione, suggerirà gli interventi di miglioramento possibili, volti al risparmio energetico.
I cittadini interessati ad effettuare tali interventi potranno usufruire delle agevolazioni previste dallo Stato il quale
 garantisce la possibilità di detrarre il 50% delle spese in dieci anni (compresi i mobili acquistati) a chi decide di ristrutturare la propria abitazione, mentre per chi eseguirà lavori di abbattimento del consumo di energia, la detrazione sarà del 65%, sempre in dieci anni. 
La Regione Toscana ha inoltre istituito un Fondo (il bando dovrebbe uscire a fine aprile 2014) destinato a garantire i prestiti per chi ha deciso di rendere energeticamente più efficiente la casa dove vive, l'azienda, l'ufficio o il laboratorio ma non ha sufficiente liquidità. A questo bando potrà accedere persone fisiche, giuridiche e condomini senza limitazioni di reddito.                                                                                                                                                            

Per maggiori informazioni vi invitiamo a collegarvi al portale della Regione Toscana:www.regione.toscana.it/risparmioenergia

In allegato a questo articolo, troverete la Locandina di presentazione della Campagna.

Allegato locandina (1,50 MB)