Il comune di Palaia fa parte dell'Unione dei comuni della Valdera

Referendum abrogativo 2017

Si svolgeranno domenica 28 maggio 2017 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 i referendum abrogativi delle disposizioni sul lavoro accessorio (voucher) e di quelle limitative della responsabilità solidale in materia di appalti.

Di seguito informazioni e notizie

VOTO PER ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Per i referendum di domenica 28 maggio 2017 trovano applicazione le modalità di voto per corrispondenza di cui alla legge 27 dicembre 2001 n. 459 ed al relativo regolamento di attuazione approvato con D.P.R. 2 aprile 2003 n. 104 e succ. modif.

Pertanto gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure e i loro familiari, potranno esercitare il diritto di voto previa apposita opzione (vedi facsimile allegato).

L’opzione deve essere datata e firmata dall’elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità dello stesso e può essere inviata per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata al Comune di Palaia entro il 26 aprile 2017

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI IN DIPENDENZA VITALE DA APPARECCHIATURE ELETTOMEDICALI

Gli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, anche con l’ausilio dei servizi di cui di cui all’art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto presso l’abitazione in cui dimorano.

Tali elettori devono fare pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, nel periodo compreso tra il 18 aprile e l’8 maggio 2017, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano (vedi fac-simile allegato)

Modalità di trasmissione:

Le domande possono essere inviate, utilizzando i modelli allegati, entro le scadenze sopra riportate, ai seguenti recapiti:

- Comune di Palaia – Piazza della Repubblica n. 56 – 56036 Palaia

- Fax 0587/621433

- Mail: anagrafe@comune.palaia.pisa.it

- Pec: comune.palaia@postacert.toscana.it

Allegato fac-simile voto estero (547,52 KB)
Allegato fac-simile voto domiciliare (113,03 KB)